Ciop: la gatta nana più bella del mondo !

marzo 13, 2013 in Gatti da maurizio

Ciop

La gatta nana più bella del mondo

Ciop è una splendida gatta nana europea; è rimasta piccola, piccola  (pesa 2 Kg.) per una grave malformazione renale che l’affligge dalla nascita:  IRC ovvero Insufficienza Renale Cronica e per questo ha bisogno di 2 iniezioni sottocutanee di ringer lattato al giorno… ma Vi posso garantire che è un vero amore ! Siccome non aveva raggiunto l’80% del peso standard NON era mai andata in calore, sebbene non fosse mai stata sterilizzata. Poi… incredibilmente ha avuto 5 giorni di calore all’inizio di aprile 2013 alla veneranda età di 2 anni e 1 mese !

E’ nata il 21 febbraio del 2011 ed ha preso il posto di Jack, lo splendido micione nero che la FELV aveva portato prematuramente via.

Ciop la gatta nana nella boscaglia

Ciop la gatta nana si riposa nella boscaglia

Il suo passatempo preferito, quanto è libera in montagna, è la caccia alle lucertole, che puntualmente si divora dopo averci “sadicamente” giocato !

Le lucertole sono la sola eccezione consentita alla ferrea dieta che deve seguire: crocchette e umido per gatti con problemi renali.

Ciop è piccola, ma proprio per questo è molto agile (salta in alto tranquillamente 1 metro e 30) ed è in grado di infilarsi dappertutto; perderla in casa non è improbabile…  anzi accade sovente visto che adora infilarsi negli armadi aperti ed una volta chiusa dentro al buio non si lamenta nemmeno !

Sarà perché è la gatta di casa nostra… ma Ciop è la gatta nana più bella del mondo !