Ciop: la gatta nana più bella del mondo !
marzo 13, 2013 in Gatti da maurizio
Ciop è una splendida gatta nana europea; è rimasta piccola, piccola (pesa 2 Kg.) per una grave malformazione renale che l’affligge dalla nascita: IRC ovvero Insufficienza Renale Cronica e per questo ha bisogno di 2 iniezioni sottocutanee di ringer lattato al giorno… ma Vi posso garantire che è un vero amore ! Siccome non aveva raggiunto l’80% del peso standard NON era mai andata in calore, sebbene non fosse mai stata sterilizzata. Poi… incredibilmente ha avuto 5 giorni di calore all’inizio di aprile 2013 alla veneranda età di 2 anni e 1 mese !
E’ nata il 21 febbraio del 2011 ed ha preso il posto di Jack, lo splendido micione nero che la FELV aveva portato prematuramente via.
Il suo passatempo preferito, quanto è libera in montagna, è la caccia alle lucertole, che puntualmente si divora dopo averci “sadicamente” giocato !
Le lucertole sono la sola eccezione consentita alla ferrea dieta che deve seguire: crocchette e umido per gatti con problemi renali.
Ciop è piccola, ma proprio per questo è molto agile (salta in alto tranquillamente 1 metro e 30) ed è in grado di infilarsi dappertutto; perderla in casa non è improbabile… anzi accade sovente visto che adora infilarsi negli armadi aperti ed una volta chiusa dentro al buio non si lamenta nemmeno !
Sarà perché è la gatta di casa nostra… ma Ciop è la gatta nana più bella del mondo !
Commenti recenti